Un contenzioso costituisce sempre un trauma. E’ vincente la mentalità di chi sceglie di avere al proprio fianco qualcuno che abbia ben chiaro il prospetto dei tempi, dei rischi, e del costo economico.
Regina & Partners law-firm si distingue in numerosi campi della conoscenza giuridica ed offre servizi legali in tutte le maggiori aree del diritto italiano e comunitario; fondato nel 1994 dagli avvocati Domenico P. Regina e Milena Panaro, lo Studio Legale gode di una fama nazionale e internazionale perché ha unito alla solida competenza in diritto italiano una forte vocazione internazionale ed ha maturato esperienze in operazioni cross-border di lavoro all’estero, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Lo studio comprende professionisti in grado di prestare assistenza in inglese.
Gli avvocati Regina e Panaro, soci fondatori dello studio, in particolare, nel corso degli anni hanno stabilito rapporti con varie realtà in molti paesi, sempre su base non esclusiva con studi legali esteri gemellati, che hanno consentito allo studio di estendere l’assistenza alla propria clientela anche all’estero. I professionisti dello studio hanno conseguito titoli di studio post universitari.
Nel 2015 Regina & Partners law firm diventa Associazione Professionale inglobando tra i soci senior l’avv. Simona Cifarelli che con la sua ampia esperienza milanese in diritto Civile e Societario impreziosisce la gamma di altissime professionalità già presenti nella law-firm, mettendo a disposizione della clientela il know-how giusto per il problem-solving nei settori di sua competenza.
Regina & Partners ha ben presente che, l’evoluzione continua dei mercati e dell’orizzonte legale richiede sia l’attenzione di avvocati con precisa abilità e sicura esperienza, sia l’introduzione di un sistema gestionale innovativo che ha permesso il passaggio da sistema passivo a sistema proattivo e che non resta in attesa di uno specifico input, ma agisce secondo logiche predefinite per massimizzare l’operatività dello studio stesso. Questo tipo di approccio evita inutili sprechi di tempo e costi eccessivi. I clienti della R&P sono, così, costantemente informati di ogni ulteriore sviluppo nella disamina delle pratiche, che li riguardano, e ciò permette di introdurre una filosofia di studio ed una strategia di business volta a gestire le relazioni con quest’ultimi attuando una metodologia di tipo integrato che coinvolga persone, procedure e tecnicismi in grado di veicolare efficaci relazioni con il cliente così da fidelizzarlo ed accrescerne le loro potenzialità.
I procedimenti penali possono spesso essere lunghi e stressanti, motivo per cui il nostro team di esperti avvocati penalisti guidati dal socio senior avv. Domenico Regina è ben posizionato per assistere società e privati con una ampia case history di successo.
Abbiamo una vasta esperienza in materia penale transnazionale e utilizziamo la nostra rete globale e presenza professionale per garantire una comunicazione chiara durante tutto l’iter processuale.
Con una storia lunga e straordinaria, ci sforziamo di rimanere all’avanguardia delle nostre aree specialistiche di competenza perseguendo risoluzioni innovative ai problemi legali. La nostra conoscenza ed esperienza in tutta la gamma di questioni civili, normative e penali ci posiziona in modo univoco per consigliare i clienti su crisi complesse e sfaccettate che sorgono in contesti commerciali. Abbiamo lavorato su alcuni dei più alti profili e su casi e indagini stimolanti degli ultimi anni.
Il nostro impegno a mantenere un ambiente di lavoro inclusivo e di supporto ci consente di reclutare e coltivare avvocati di talento e personale di supporto, molti dei quali – insieme all’azienda – sono riconosciuti in modo indipendente come leader nei loro settori.